Automechanika 2018

22 ottobre 2018

Francoforte, Germania

Dall’11 al 15 settembre l’azienda Salvadori ha esposto alla fiera Automechanika di Francoforte, assieme a più di altri 5000 espositori. Era la quarta volta che la nostra azienda partecipava a questo evento importante nel campo dell’automotive in Germania. Quest’anno, però, c’era una gran novità! Reifen, la fiera di Essen che noi ben conosciamo e a cui abbiamo partecipato sin dagli esordi, è diventata parte dell’Automechanika di Francoforte.

La nuovissima Hall 12 ha ospitato Reifen, ed è proprio qui che si trovava lo stand Salvadori. La hall era stata completata poco prima della fiera e ha stupito tutti con la sua architettura, funzionalità e struttura. Essendo la parte più nuova della fiera, sarebbe potuta sembrare meno familiare ai visitatori dell’Automechanika, tuttavia numerosi sono riusciti a visitare lo stand Salvadori.

Salvadori ha presentato i propri prodotti per riparazione penumatici e relativi servizi. I nostri visitatori hanno potuto vedere da vicino le frese, le mole per metallo e le mole per raspatura di nostra produzione, assieme ai nostri gessi, rullini e spazzole. Tra i prodotti più in evidenza dello stand Salvadori si sono distinti gli stallonatori idraulici. Hanno inoltre ottenuto molta attenzione anche i blocchi per cric, le cazatoie e i tamponi in gomma per ponti sollevatori.

Con 136.000 visitatori provenienti da 181 nazioni, la fiera dell’Automechanika 2018 è stata luogo di opportunità sia per conoscere e acquisire nuovi contatti, che per incontrare e dare il benvenuto presso lo stand Salvadori ai nostri clienti di lunga data. Visitatori da tutti gli angoli del mondo – Australia, Tanzania, Russia, Norvegia, Bielorussia, Repubblica d’Irlanda, Slovenia, Slovacchia, Polonia, Grecia, Serbia, Lituania, Brasile – sono venuti a discutere di nuove possibilità di collaborazione. Vorremmo ringraziare tutti i visitatori per averci dedicato il proprio tempo e interesse per i prodotti Salvadori!

L’azienda Salvadori ha sempre apprezzato i benefici apportati dalla partecipazione alle fiere, ed ora abbiamo aumentato il numero di fiere a cui parteciperemo, in media sono 10 l’anno! Esse includono fiere per il settore automotive e in particolar modo tyre business e industria mineraria.

L’Automechanika, essendo la fiera più importante al mondo per quanto riguarda l’aftermarket automobilistico, sarà sempre un evento cruciale per Salvadori. Per l’edizione 2020 però, stiamo anche considerando la possibilità di spostarci in una delle hall che si focalizza su “Riparazione e Manutenzione” dove potremmo esporre i prodotti Salvadori per attrezzi e strumenti per l’officina, come carrelli, sollevatori, presse per pneumatici e stallonatori.

Saremo felicissimi di incontrarvi a una delle prossime fiere, ma non solo, vi invitiamo anche a visitare la nostra pagina web per le nostre fiere passate e future: https://www.salvadori.com/retreading/it/fiere/