NASTRI TRASPORTATORI: I NUOVI ORIZZONTI DELLA GOMMA

01 aprile 2019

Un po’ l’abbiamo già imparata a conoscere Salvadori, leader mondiale in tutto ciò che ruota attorno al ciclo vitale dello pneumatico dalla riparazione alla ricostruzione, passando per il servizio di assistenza e i prodotti finiti in gomma riciclata. Se vi siete persi qualcosa siete sempre in tempo a rileggere gli ultimi due post nei quali vi abbiamo raccontato che LA SECONDA VITA DELLO PNEUMATICO e che LA QUALITÀ DEL RICOSTRUITO NON È DA MENO.

Quello che ancora, forse, non vi avevamo svelato è che lo spirito dinamico dell'azienda ha portato allo sviluppo, negli ultimi anni, di applicazioni e di servizi che si rivolgono al settore dei nastri trasportatori, offrendo una linea di articoli per la loro riparazione e manutenzione.

Una scelta di diversificazione di prodotto in un settore in forte espansione, dal Sud America all’Africa, passando per l’Indonesia, il Cile e la Russia senza dimenticare il continente Europeo. Nell’ambito della tecnologia di trasporto, soprattutto - si pensi alle cave, alle miniere, ai grandi macchinari mobili o fissi per il trasporto o per lo smaltimento rifiuti - la tempestività dell’intervento viene prima di tutto. Questo per evitare che i danni, anche più lievi, siano in breve tempo la causa di danni maggiori ai quali può seguire il blocco totale dell‘impianto.

A questo proposito Salvadori propone soluzioni veloci ed efficaci per riparare subito i danni di lieve entità, rimandando a un secondo tempo l’intervento più mirato. Una serie di strumenti per la riparazione che possono essere gestiti in autonomia e che consentono di rimediare immediatamente a strappi e rotture, per congiungere nastri nuovi e/o per la preparazione e rimessa a nuovo delle coperture dei rulli.

La vasta gamma di accessori è composta da coltelli, pinze, fibbie, strumenti di misurazione, raschiatori ma anche rulli ad alta pressione, che possono essere acquistati anche on line nel rinnovato e ampliato STORE ON LINE.

Ultimo arrivato è il nuovo kit specializzato per la manutenzione e la riparazione a freddo dei nastri trasportatori, una valigetta con 40 utensili che può essere personalizzata a richiesta. Un tool davvero utile ad aziende del settore e vulcanizzatori. Un altro prodotto interessante è la taglierina Salvadori, sia elettrica che a batteria, che può tagliare fino ad uno spessore di 50mm.

Volete saperne di più? Trovate Salvadori dall’8 al 14 aprile alla Bauma a Monaco di Baviera (presso la Hall B0 Stand 320/7), la più grande fiera al mondo per le macchine da costruzione e l’industria estrattiva.