Asian Retread Conference 2018
31 ottobre 2018
Kuala Lumpur, Malesia
Il 2 e il 3 Ottobre si è svolta la seconda edizione della Asian Retread Conference, in Malesia, a Kuala Lumpur, e Salvadori è stato, per la seconda volta, tra i partecipanti ed espositori.
Questa conferenza è organizzata da Asian Business Media (ABM), editore di riviste quali: Tyre Asia (nella quale facciamo da anni pubblicità dei ns prodotti), Rubber Asia e Autoparts Asia, e da Epic Fresh Malaysia, in associazione con TRIB (Tire Retread and Repair Information Bureau), USA.
È un evento biennale che ruota attorno alle tematiche dell’industria della Ricostruzione, offrendo la possibilità ad espositori, partecipanti e relatori di condividere informazioni ed idee, e di creare nuovi legami di business. Il target di visitatori raccoglie le aree del Sud Est Asiatico, India ed Australia.
Le tematiche di questa edizione sono state: BETTER, FASTER, CHEAPER, ossia, MEGLIO, PIÙ VELOCE e PIÙ ECONOMICO, ossia come i produttori di macchinari e articoli per la ricostruzione potrebbero aiutare i clienti fornendo le migliori soluzioni, ottimizzando i tempi e riducendo i costi.
13 gli espositori, tra cui le italiane Marigo e Cima, e 19 le presentazioni fatte durante le due giornate di conferenza, che delineavano lo stato del mercato della ricostruzione, con un focus sul Sud-Est Asiatico, le sfide del mercato e le aspettative per il futuro.
Le tematiche principali hanno toccati punti quali: il numero di ricostruzioni ancora attive in Malesia, gli pneumatici cinesi e il rischio che il mercato del Sud-Est Asiatico sta correndo per via della legge anti-dumping in Europa che rischiano di far aumentare le importazioni di pneumatici cinesi in Malesia e nelle zone limitrofe.
Salvadori lavora ormai da più di 20 anni nel mercato Asiatico, partecipando già da inizio degli anni ’90 a fiere come la Tyrexpo Asia di Singapore. Nel 2016 abbiamo partecipato per la prima volta alla ARC che è stata una piacevole sorpresa e novità. Non eravamo sicuri di quello che ci avrebbe aspettato e abbiamo trovato un evento ben organizzato, capace di racchiudere in un unico luogo i maggiori player del mercato della Ricostruzione e di attirare svariati visitatori.
Quindi, per noi questa conferenza è stato un utile evento per incontrare clienti, per creare nuovi contatti e aggiornarci sulla situazione del mercato e sulle novità proposte. Ora, aspettiamo di sapere cosa verrà organizzato per il 2020, magari anche un cambio di location per poter incentivare nuove aziende a partecipare e portare questo evento ad un livello superiore.
Visita il sito ufficiale
http://asianretreadconference.com/